Beauty Pics #26 Palette Ombretti KIKO 02 Luxurious Gold and Plum – COLOR FEVER

4 Feb

Ciao😀

Allora, come ben sapete qua non si recensiscono “novità” ma prodotti dopo un bel po’ di utilizzo😄, anche se, parlando di KIKO, recensire un articolo in edizione limitata a fine saldi non è una grossa mossa =_=” Scusatemi!!

Beh, spero almeno possa servire a qualcuno, magari si trovano ancora in giro ;D

Oggi voglio parlarvi delle palette di ombretti cotti della linea Color Fever, uscita nell’autunno 2011, andata in saldo ad inizio Gennaio. Ebbene, nonostante la mia iniziale ritrosia, solita con gli ombretti (non ne ho😄 praticamente, solo uno avorio e uno caffelatte per le ombre) sono rimasta assolutamente colpita dalla resa di questa proposta KIKO!!

Ora vi racconto della palette 02 “LUXURIOUS GOLD AND PLUM”, la palette nei toni dell’oro e del viola melanzana. Si tratta di un kit con 4 ombretti cotti che possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati, con pennelli o dita: sconsiglio le spugnette perchè catturano troppo prodotto a mio avviso.

La scatolina è questa, colorata con il nome della linea scritto in oro:

All’interno troviamo un sacchettino vellutoso marrone con la palette *_*

Una volta aperta appare così:

 

Una prima considerazione sul packaging: molto elegante, sopattutto per la scatolina e il velluto, ma sono una che odia gli sprechi, quindi non posso apprezzare molto questa scelta. Tuttavia giustificano in parte il prezzo non proprio basso (in linea con i soliti prezzi del brand) di queste collezioni ad edizione limitata, vabbè W i saldi.

Il prezzo per la scatola era di 12€ se non sbaglio, non pochissimo, ma parliamo di una palette con 4 ombretti di dimensioni modeste, e non depottabili: il colore è “colato” sulla basetta di plastica direttamente, me ne sono accorta finendone uno😀 Quindi attenzione, se siete solite spostare i vostri ombretti non fatelo con queste cialdine!

Bello lo specchio: grande e – incredibile –  ingrandente senza deformare! Se trovo il modo di riciclare la palette da finta ne voglio dare un portacipria😀 ahaha! Si chiude bene con un bel “clack” rassicurante!

Veniamo agli swatch:

 

 

Non fate caso al mio insolito colorito ambrato: mi sono scottata un po’ la mano guidando senza guanti (a Febbraio, sì ,a me capita =_=): come potete notare sono stati applicati bagnati (ho usato un pennello H&M scrauso ma valido) e sono super coprenti e pigmentati!!

Inizio dal primo in basso a sx: il pià chiaro di tutti è un oro platino, con pagliuzze dorate belle evidenti: è molto chic e luminoso, abbiamo a fianco il bronzo con pagliuzze sempre dorate: questo è più impegnativo perchè molto coprente e va disato con cura.

Per i colori sopra vi metto un altro scatto che ne fa risaltare il duo chrome, cmq: in alto a sx abbiamo il viola melanzana matt con paglizze verdi e viola,bellissimo, scuro ma super sfumabile! Bello-bello per la piega dell’occhio! A fianco il nero matt con riflessi viola, scuro e super scrivente, lo consiglio a mani esperte per uno smockey goth al punto giusto, io lo pizzico un po’ per le ombre😀

 

Passiamo all’asciutto:

 

Da asciutti, come moltissimi altri ombretti cotti, sono totalmente diversi: gli “oro” sono appena accennati, si notano poco, ma per illuminare sono perfetti (ho usato le dita per applicarli sulla mano, il pennello faceva tutta una farina…). Il viola è diverso ma lo adoro anche così, acquisisce una sfumatura malva che non è male affatto! Il nero è coprentissimo anche così, da asciutto ma perde moltissimo della sua  natura duo chrome: un carboncino!

 

Considerazioni finali: 

Ho davvero apprezzato questi ombretti, i colori scrivono moltissimo e si prestano (in via di massima) anche a mano poco esperte come le mie😄

Le palette erano 6 tutte bellissime io ne ho prese 5 (due mi devono ancora arrivare :P), le prossime le recensirò semplicemente co gli swatch, tanto sono uguali come opinione generale.

Il prezzo più umano trovato con i saldi è stato 4,90€, più che onesto per la quantità offerta: tutta la palette pesa 2,4 gr!! Pochissimo: infatti finiscono subito😄 ahahaha!

Meglio, detesto lasciare prodotti a metà, inoltre pare che la scadenza sia di soli 6 mesi dall’apertura (anche se li usate entro un anno non capiterà nulla, non vi trasformerete in tartarughe ninja…anche se sarebbe figo) forse dovuto al fatti dell’utilizzo wet..mah😀

Promossissime, a mio parere non ho mai trovato un ombretto cotto che scrivesse così bene e che permettesse una gestione della sfumatura così facile anche stratificando (da brava imbecille quale sono, incapace totale =_=) una base bagnata con una sfumatura asciutta.

 

A breve vi metto gli swatches delle altre😀

 

Baci,

Momo

 

5 Risposte to “Beauty Pics #26 Palette Ombretti KIKO 02 Luxurious Gold and Plum – COLOR FEVER”

  1. dianadabagno 7 febbraio 2012 a 16:44 #

    Diana sbava. La volevo da pazzi questa palette, diopo aver provato la “Black to black” sui toni del prugna e cipria (non saprei dfinirla altrimenti😦 !).

    Ti adoro, ti seguo sempre, ma non commento mai😀

  2. dianadabagno 7 febbraio 2012 a 16:44 #

    Ma anche tu commentavi Betty Malvestita?

    • momoilgomitolo 7 febbraio 2012 a 18:18 #

      Graaaaziee di cuore *_*!!

      Sì, commentavo Betty sin dal 2007😄 e ho partecipato attivamente al Forum😉 Prima che scadesse un po’..=_=”

  3. dianadabagno 8 febbraio 2012 a 09:32 #

    Io leggevo sempre, ma commentavo pochissimo – anche perchè notavo che c’erano delle discussioni fin troppo animate per un forum “leggero”. Il tuo nome mi “ricordava” qualcosa infatti!

  4. The Fashion Cat 10 febbraio 2012 a 12:44 #

    Momo però facci vedere che trucchi realizzi!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: