Beauty Pics #6 Kiko Lip Glaze

30 Nov

Odio i lip Gloss. O meglio, li ho sempre odiati, ma ho imparato ad amarli grazie a Kiko^_^

Partiamo dal presupposto che, per quanto mi faccia serissimi scrupoli per il prezzo di un maglione, sul “mondo cosmetico” non accetto deiezioni:  i pezzi forti devono essere TOP (primer, fondotinta, cipria, fard, mascara). Per quanto rigarda, invece, tutto ciò che è capriccio….ben vengano KIKO, Essence, EYEKO, Barry M!! Davvero: sanno come soddisfare il capriccio da post lavoro, loro. E non sempre deludono. Cosa non da poco.

Se, per esempio, Max Factor, Maybelline, Rimmel e compagnia bella, da espositore al super, spesso sui rossetti lasciano perlplessa (io sono prevalentemente rossettifera, sul capriccio) devo ammettere che con queste marche low cost di nuova generazione, difficilmente accade! E anche i colori proposti sono migliori, le texture molto morbide e i prezzi più bassi.

Dopo questa piccola premessa, parliamo dell’argomento madre del post: i lip gloss. Che odio! Si solito sono appiccicosi, e chi porta lunghe et libere chiome mi capisce, nevvero?, durano un nanosecondo e poi scompaiono (boh, me li mangerò..evidentemente), oppure hanno olezzi fruttosi che manco la Debby Rollette oleosa! Chi ha 25 anni almeno, mi capisce..la rolette oleosa ç_ç…ricordi…io ce l’ho ancora. All’albicocca.

Ho sempre schivato il reparto gloss, anche delle migliori marche, negli anni ho apprezzato unicamente un gloss in cialda di Dior Addict (omaggio col profumo dell’Odio), per durata e perfetta texture inodore, e ho schifato l’unica volta che abbia mai provato da un amica un Juicy Tube Lancome al frutto incomprensibile ma comunque stucchevole.

Kiko. Si la senza-pretese Kiko mi ha ri-aperto una breccia nel cuore. Ne ho già compati 4. Eh! Da aggiungere che sono pure vergognosamente in offerta a 3,00€.

Ho comprato due Lip Glaze e due stranissimi oggetti lucidalabbra a matita cric croc (non saprei definirla..questa comunque)

LIP GLAZE:


Il primo da recensire è il Lip Glaze n°03 Rosa ( sul sito è quello tremendamente fuxia ;D), si presenta come il più rosso di tutti, ma nasconde un flash molto rosato. Nessuna preoccupazione, non vi tingerà le labbra di rosso! Darà solamente un aspetto pià rosato (magari un po’ intenso, ma è modulabile la resa) e sano alle vostre labbra. Niente spugnette orrende: si applica come il Labello in tubetto, ha un applicatore tagliato obliquamente con un forellino, molto confortevole. Non appiccica tanto, dopo un paio di minuti si ha l’impressione che sia “seccato” ma resterà lucidissimo! Dura qualche ora. Giuro: qualche ora, anche se me lo ridò spesso, lo trovo più durevole del burro cacao: idrata molto, è l’ideal in ufficio dove, tra ricircolo dell’aria, riscaldamento e condizionatore l’aria secca moltissimo la pelle. Adoro la sua consistenza: addio effetto gelatina oleosa, che sembra colare via da tutte le parti!!

Nota: questo colore non presenta glitter, ideale anche da portare su matite per labbra opache. Tenuta di tutto rispetto anche in questo caso.

(sono perfettamente conscia dei baffetti biondi, purtroppo ho preso lo stipendio solo oggi e domani ho l’appuntamento con l’estirpatrice)

Il secondo, sempre della stessa linea, è il numero 14 Rosa Naturale

Tra tutte le sfumature nude è il più glitterato. Sebbene detesti i glitter (ho sempre l’impressione che possano, ehm, grattare) questo mi è piaciuto moltissimo per l’effetto sparkle evidente ma non “effetto bratz”. Dona luce, un buon incarnato alle labbra, ma rimane una scelta ideale anche in abbigliamento casual. Lo adoro quando calco un po’ di più gli occhi! Sebbene non sia l’ideale su rossetti e matite, per via del glitter, vale la pena di tentare…magari per la sera, se non volete che alle 11 del mattino sia già andato via tutto.

Alla prossima con gli altri fratellini!

Bacissimi

Momo

6 Risposte to “Beauty Pics #6 Kiko Lip Glaze”

  1. skinkifra 30 novembre 2010 a 21:31 #

    AHaha!Sono curiosa di capire meglio cos’è cric croc😄

    Bisous

    • momoilgomitolo 30 novembre 2010 a 22:16 #

      ops ho lasciato il link nelle nebbie!! rimedio ;D Grazie mille!!

  2. Fidya 1 dicembre 2010 a 17:52 #

    MI piacciono molto i gloss kiko, l’unico diffetto secondo me è la confezione, non riesco mai ad applicarli senza pennellino…

    • momoilgomitolo 1 dicembre 2010 a 20:13 #

      in effetti, se al primo passaggio sono ok, poi a riapplicare prodotto nuovo sul “vecchio” è un guaio! ci vorrebbe una spugnetta o pennellino integrato!!😀

      grazie mille!
      MOMO

  3. MissMarlboro 2 dicembre 2010 a 11:45 #

    Sai che questi non li ho mai degnati di uno sguardo? Quella forma mi ricorda i lipgloss che quando ero piccolina regalavano nei vari Top Girl e Cioè.. provvederò a provarne uno, chissà che non mi ricreda😉

    • momoilgomitolo 2 dicembre 2010 a 13:09 #

      Non potevi rendere melgio l’impressione che esercitavano su di me prima dell’acquisto!
      Per 3 €, però il tentativo (granze anche alle recensioni on line molto entusiaste) l’ho fatto ^_^
      Bacissimi
      Momo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: