Beauty Pics #5 Shampoo L’Oreal Professionnel Expert “Sensi Balance”

23 Nov

Quando si tratta di lavarsi i capelli, per me è sempre un dramma. Mi spiego: spesso i prodotti “da supermercato”, anche medio-firmati, mi lasciano i capelli super stopposi e secchi, in pratica intrattabili, e per chi li ha lunghissimi come i miei è il disastro dei disastri!!

Devo anche dire che i miei capelli sono molto esigenti, oltre che complicati ;P, già la lunghezza comporta una certa cura, poi il fatto che abbiano un fusto abbastanza grosso e un volume intrattabile, aggiungiamo pure che son crespi: ci va un genio così per trattarli come si deve!

Ecco la mia routine: shampoo+balsamo+crema ricostituente

Partiamo dallo shampoo: ho sentito parlare moltissimo di Co-wash e altre allettanti alternative al solito lavaggio, purtroppo dovendo giò spendere 2 ore per volta con la semplice routine di lavaggio tradizionale, non posso permettermi un fallimento ç_ç, giuro che quest’estate lo proverò. La mia capigliatura prensenta acnhe una cute che tende a seccare, lasciando i capelli elettrici e crespi, hanno necessità di profonda idratazione e, di conseguenza di uno schampoo leggerissimo e poco aggressivo.

Solitamente, siccome mi faccio i bagni di colore, uso lo shampoo L’oreal Professionnel Vitamino Color, la serie EXPERT pensata per capelli trattati (di cui parleremo la prossima volta) ma in questa stagione ho bisogno anche di un rimedio addolcente per la cute, un shampoo delicattissimo e leggero, ho trovato e provato:  L’oral Expert Professionel SENSI BALANCE.

Piccola premessa: da quando vado dal mio parrucchiere di fiducia, quello eletto a  “UNICO – INSOSTITUIBILE” , che utilizza i prodotti l’Oreal Expert devo ammettere che i miei capelli hanno cambiato “faccia”:  meno capelli spezzati, meno capelli morti nella spazzola, meno doppie punte, lucentezza e volume a profusione!!

Ora, son perfettamente cosciente che alcuni contengano siliconi, ma devo ammettere che mi han risolto un sacco di problemi.

Veniamo allo shampoo di oggi: L’OREAL PROFESSIONNEL EXPERT SENSI BALANCE

Si presenta così: flacone blu-azzurro ( io ho trovato la mega conf. da mezzo chilo alla COOP.. per 12,00€ c’è anche pià piccola da 250, ma l’ho vista solo dal parrucchiere ç_ç), prodotto trasparente, poco profumato (sa un pochino di CK One!! XD), dalla texture leggerissima e fa subito schiumina (poca) sui capelli umidi. Ha il compito di detergere con estrema delicatezza la cute, indicato in caso di irritazioni, pruriti e forfora.  Ha di buono che si distribuisce molto bene, e si risciacqua molto velocemente, dopo il lavaggio i capelli “prendono” benissimo il balsamo e la maschera.

Pro: E’ uno shampoo che mantiene la promessa, purifica la cute, allevia i pruriti e alleggerisce di moltissimo la chioma.

Contro: se avete un po’ di tinta (scura, rossa) o shampi colorati…questo prodotto aiuta a “scolorire” ;C e ricordatevi SEMPRE di passare la mascera idratante..se avete i capelli secchi come me!!

Ideale per una “purificata” ogni 15 gg, non da usare  quotidianamente ,  per chi si tinge & co.

Chi ha i capelli naturali, grassi, misti, o normali: usatelo ad oltranza!

INCI: AQUA/SODIUM LAURETH SULFATE/PEG-200 IDROGENATED GLYCERYL PALMATE/DISODIUM COCOAMPHODIACETATE/GLYCERIN/POLISORBATE 200/PEG-7 GLYCERIL COCOATE/SODIUM CHLORIDE/HEXILENE GLYCOL/DISODIUM RICINOLEAMIDO MEA-SULFOSUCCINATE/POLYSORBATE 21/SODIUM BENZOATE/POLYQUATERNIUM-10/METHYLPARABEN/SALICYLIC ACID/NIACINAMIDE/BUTYLPARABEN/ETHYLPARABEN/PROPYLPARABEN/ISOBUTYLPARABEN/HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLIZED WHEAT PROTEIN/MAGNESIUM SULFATE/ASPARTIC ACID/GLYCINE/ARGININE/GLUTAMIC ACID/PARFUM

Pare senza siliconi..😀

Prezzo: 12,00€ il flacone da 5oo ml

Dove? Alla Coop. (ma dietro c’è scritto che non può essere venduto fuori da uno studio di coiffeur…cof cof..cosa mi combini Coop??)

Bacissimi

Momo

4 Risposte to “Beauty Pics #5 Shampoo L’Oreal Professionnel Expert “Sensi Balance””

  1. Bisca 24 novembre 2010 a 14:32 #

    Senza siliconi… Ma con PEG-millemila ai primi posti e tutti i parabeni del mondo. Meno male che va usato una volta ogni tanto.😉

    • momoilgomitolo 24 novembre 2010 a 15:30 #

      Già, lo sapevo che covava un mix diabolico…
      E’ un po’ il candeggio antiforfora, ogni 15 gg.

      E pensa che in casa ho il farmacista pro-siliconi, tra l’altro ha una specializzazione proprio in cosmesi.

      ;D
      Momo

      • Bisca 24 novembre 2010 a 22:40 #

        Siamo a posto :D!

        (a cadenza limitata il mix schifezzoso può andare, mi sa che più spesso causerebbe effetti rebound mica da ridere)

      • momoilgomitolo 25 novembre 2010 a 07:44 #

        Per esempio se lo usassi ogni giorno, potrei cambiare colore di capelli ogni settimana😄 visto che li ho semi-tinti.
        Altro che esperimenti nazisti!!

        Momo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: