Beauty Pics #4 Fondotinta Dior Skin Nude

9 Nov

Questo è davvero il miglior fondotinta che abbia mai provato: e l’ho inaugurato in estate!

(guardate: il  momo-riflesso che scatta la fotina :D)

Non avevo esperienza sui cosmetici Dior, finchè in un aereoporto in Inghilterra, tentata dal tax free, ho provato questo prodotto.

Devo ammettere che, durante l’acquisto,  ha fatto moltissimo la differenza anche l’eccellente competenza delle commesse inglesi che hanno subito individuato il mio fototipo (qualcuno che non inorridisce di fronte al mio amato pallore, evviva!) e il prodotto giusto, tra le tantissime proposte.

L’ho pagato, effettivamente, meno che non in una normale profumeria in italia, (sulla scatola c’è ancora il prezzo 24,49£) cosa che mi ha portato poi a cercase ancora una valida alternativa a qualche euro in meno…senza risultato ç_ç

Il costo attuale e tassato, in Italia, è di 47€ circa, davvero una bella cifretta…posso però dire che mi è durato 10 mesi, applicandolo ogni giorno, non poco.

Iniziamo con le impressioni che mi ha lasciato in estate: la texture è leggermente più leggera rispetto ai soliti fondotinta fluidi, il che la rende molto confortevole anche nella stagione calda. Si aggiungono una coprenza media ma, passatemi il termine, tridimensionale: dimenticate l’effetto cerone. Uniforma il viso senza coprire le zone NATURALMENTE più rosee, come le guance, aggiungendo all’effetto finale anche un tocco blush-senza blush.

Nota personale: non puzza. Evviva!

E’ matt, e specifico che non ho mai usato un primer (non ne conoscevo l’esistenza) con questo prodotto: non fa “trasudare” unto dalla pelle anche nelle zone più soggette all’effetto lucido. Corregge le imperfezioni lasciando una pelle setosissima, come se si utilizzasse una cipria. Non lascia tracce su oggetti e vestiti, non si consuma su zigomi e attorno alla bocca e non causa eruzioni cutanee senza motivo, e  dire in estate è abbastanza insopportabile il fondotinta!! La protezione UV è 10SPF, consiglio (per chi, come me, è bianchiccio) durante i periodi più soleggiati, un filtro solare aggiuntivo da usare come base.

Nella stagione fredda, invece, è il miglior alleato: idrata la pelle e garantisce una protezione dai raggi UV ideale.

E’ davvero un prodotto ottimo! E, manco a dirlo, è bellissima la confezione *O*

Se avete intenzione di acquistare un ottimo fondotinta, questo è il candidato ideale!

ecco un foto in cui lo indosso: scusate l’espressione degna di un “estasi mistica”, manco mi si fosse palesata una “quindicesima”

Baci,

Momo La Balle

9 Risposte to “Beauty Pics #4 Fondotinta Dior Skin Nude”

  1. virgola 10 novembre 2010 a 13:43 #

    Grazie per la review…
    sono sempre più tentata,maledetto prezzo!!!

  2. MissMarlboro 10 novembre 2010 a 18:55 #

    Se non costasse così tanto ci farei un pensierino!

    Grazie per l’aggiunta al blogroll tra l’altro.. io sto creando in questi giorni una bella pagina totalmente dedicata, divisa per argomenti ^_^

    • momoilgomitolo 10 novembre 2010 a 21:33 #

      *O* il tuo sito è bellissimoooo!!

      • MissMarlboro 11 novembre 2010 a 16:00 #

        Grazie ^_^
        Ha bisogno ancora di un po’ di lavoro però!

  3. shoegal1985 10 novembre 2010 a 20:00 #

    Nell’ultimo mese ho provato tutti i nuovi fondotinta usciti, e ho trovato il Nude fluido buono, ma non ottimo. Mi piace ma viene battuto in classifica dalla nuova versione compatta (che però non comprerei mai, in inverno solo fluidi)e dal Lingerie De Peau di Guerlain: questo davvero non si batte, lo amo!
    Trovo invece sopravvalutato il nuovo di Chanel, il Vitalumiere Aqua : se non lo agiti esce prima l’acqua e poi il colore, anche agitandolo rimane comunque troppo liquido, insomma non mi fa impazzire! Di Lancome mi piace il Teint Idole Ultra, non sarà nuovo ma lo scorso inverno l’ho amato e probabilmente se dovessi comprare un fondotinta prenderei quello!
    Ok basta, taccio!

    • momoilgomitolo 10 novembre 2010 a 21:33 #

      Su quel fondo di Chanel siam d’accordo ç_ç me l’ha fatto provare ma..boh, mi pare un po’.. non so come dirlo: fluido antinewtoniano?😄 Cmq Guerlain è il top: io uso solo cipria di quella marca, ma il fondo non l’ho mai comprato…(la prossima volta!), tra l’altro: mia madre mi ha ucciso, un mesetto fa, la cipria a palline colorate…ç_ç quasi 70€ buttati…adesso la sto obbligando a ricomprarmela! EH!
      Non tacere! è meraviglioso parlare con te ^_^

      Baci,
      Momo

  4. shoegal1985 12 novembre 2010 a 13:28 #

    Ho appena provato il Teint Radiance di YSL: non ha l’effetto seconda pelle nel Nude, è più simile al Forever di Dior, più ricco, abbastanza coprente, ma super morbido, mi piace molto, e solitamente non amo YSL! Va usato per forza con la cipria però è davvero confortevole!

    • momoilgomitolo 12 novembre 2010 a 14:28 #

      Grazie della segnalazione, la prossima volta (tra due settimane, così mi sbarazzo del Teint Miracle) chiederò di mostrarmi quello😀

      Ho testato in profumeria uno Shiseido, con la pretesa di essere mega mattificante senza l’effetto maschera: nel mio colore? ma scherziamo! Altro che maschera di Venezia: ç_ç sembrava stucco!

      Bacissimi,
      Momo

Trackbacks/Pingbacks

  1. Tweets that mention Beauty Pics #4 Fondotinta Dior Skin Nude « La Beauté de la Balle. -- Topsy.com - 9 novembre 2010

    […] This post was mentioned on Twitter by Gloria Vitari, Gloria Vitari. Gloria Vitari said: new post!! http://wp.me/p13gWz-1I […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: