Beauty Picks #1 Chanel Exceptionnel Mascara

25 Set

Ieri, mentre ero in fila alla stazione di Lodi per fare il mio biglietto, una ragazza, dietro di me, mi chiama e pone una domanda. E’ la domanda che molte vorrebbero sentirsi fare, perchè è la soddisfazine cosmetica più ineguagliabile e difficile da ottenere: “Scusa, ma che mascara usi? E’ un po’ che ti guardo e non ho mai visto un effetto così!” *O*

Con il cuore a mille, l’emozione galoppante e la felicità di aver finalmente trovato il “show stopper mascara” tanto desiderato, rispondo “Chanel, l’ultimo che hanno fatto…” {..atmosfera da sogno..Momo volteggia nelle nubi della soddisfazione..faccia da pirla d’ordinanza e balbettìo virginale incluso}

Sto parlando del novelino di casa, l’Exceptionnel, che ha come caratteristica un’applicatore molto insolito: alterna, nel senso verticale, spazzolini con setole di lunghezza varia a tratti in gomma, che pare abbiano lo scopo di avvolgere ogni pelettino delle ciglia con una giusta quantità di prodotto, per ottenere un massimo compromesso tra volume, curvatura e tenuta. Ho cercato di spiegarmi alla meglio…=_O

Devo ammettere che è la prima volta che utilizzo uno scovolino con queste caratteristiche, e visti i risultati, posso ben dire che funziona alla grande.

Il colore  che ho comprato io è il solito nero, ma lo chiamano Smocky Noir: al momento dell’acquisto ho chiesto alla commessa della profumeria se fosse  grigio (smocky…fa pensare al fumo, che è, appunto, grigio O_o), la quale mi ha, invece, spiegato la ragione di tali nomenclature, infatti per dare una maggiore pienezza, prodondità e sfumatura 3D al prodotto finale sono mescolati più intensità di pigmenti. Davvero un lavorone.

L’applicatore è molto comodo, ma se entra in collisione col vostro occhio son dolori: io sono un’imbecille di prima categoria e lo faccio sempre, ma vi avviso comunque.

Si strucca molto bene, sia con il metodo “salviettine” che con i prodotti e dischetti (poi su questo argomenti ci torneremo ;*), non lascia residui tipo “occhiaie” alla fine della giornata e NON PUZZA: caratteristica fondamentale di ogni mascara, per me.

Dura davvero moltissimo “indossato” e si applica bene (io ne metto due passate e l’effetto ciglia finte è fatto!) e lo consiglio a chi ha ciglia da normali/lunghe e morbide, non necessariamente folte: ci pensa lui.  Non adatto a chi ha le ciglia corte e “sparate verso il basso” perchè non sortirà granchè effetto (per queste meglio il Lancome Ipnose, poi vi spiego).

Si presenta in un elegante (è Chanel..) tubetto metallico nero, liscio e lucido, senza scritte: solo il logo con la doppia C nei toni dell’oro sull’estremità “svitabile”. Non ingombrante quanto un Lancome (evvai!): sta comodissimo in una pochette normale ;D

così è come si presenta sul sito di Chanel:

Disponibile nei seguenti colori:

Smoky Noir

Smoky Brun

Smoky Marine

Smoky Violine

Prezzo: nella norma per un mascara griffato: 26,50€ (da Limoni)

Se non fossi in Austerity lo comprerei nel Marine e nel Violine *_* mamma miaaaaa!!

A presto,

Momo la Balle

3 Risposte to “Beauty Picks #1 Chanel Exceptionnel Mascara”

  1. Jules Dufresne 25 settembre 2010 a 15:17 #

    Argh, che belle ciglia!

    Io sto usando Il Ciglia Finte di Maybelline, ma non sono proprio entusiasta dello scovolino, preferivo quello del Volum Express.

    • momoilgomitolo 25 settembre 2010 a 15:47 #

      Il mio primo commento *O*
      Grazie per i complimenti le ciglia!! Almeno posso consolarmi, visto che tutto il resto fa pena…sniff.
      Io di Maybelline mi trovo bene soltanto con “Stretch & Define”, quello verde insomma, da un effetto molto simile a questo di Chanel ^_^

      Baci,
      Momo

Trackbacks/Pingbacks

  1. Tweets that mention Beauty Picks #1 Chanel Exceptionnel Mascara « La Beauté de la Balle. -- Topsy.com - 25 settembre 2010

    […] This post was mentioned on Twitter by Gloria Vitari, Gloria Vitari. Gloria Vitari said: http://wp.me/p13gWz-i Recensione mascara Exceptionnel, forse ho trovato il santo graal *O* […]

Lascia un commento

